Vivere l’esperienza di una conferenza offre molteplici vantaggi e opportunità: dall’acquisizione di nuove competenze, al networking alla crescita personale.
Vediamo insieme i motivi principali per cui dovresti partecipare:
Formazione
Continua a formarti in un mondo in costante cambiamento ed evoluzione rimanendo al passo con i tempi e aggiornandoti sulle novità delle tecnologie di tuo interesse. Selezioniamo contenuti di alta qualità per un pubblico che ha una conoscenza intermedia/avanzata sulla tematica di ogni conferenza.
Speaker di fama mondiale
Le nostre conferenze sono un’unica traccia, accessibili sia in presenza che online, con 8-10 talk al giorno tenuti da speaker di fama internazionale e astri nascenti sulle varie tematiche in ambito di sviluppo web.
Alcune delle persone che sono salite sui nostri palchi:
- phpday: Rasmus Lerdorf (padre del PHP e CTO di Etsy), Fabien Potencier (Symfony), Sebastian Bergmann (phpunit), Enrico Zimuel (autore dello Zend framework), Jordi Boggiano (autore di Composer), Vasco Duarte (autore di no estimates), Alberto Brandolini (autore di Eventstorming e speaker riconosciuto a livello mondiale), Erika Heidi (community developer per diverse aziende, ora in Servergrove);
- jsday: Douglas Crockford (autore di fama mondiale ed ex CTO di Yahoo), Steve Souders (autore, responsabile performance di Google e Yahoo), Matteo Collina (sviluppatore core di nodejs ed autore di Fastify), Luca Mezzalira (autore internazionale, ex responsabile frontend di Dazn ed ora in Amazon);
- nosqlday: Salvatore Sanfilippo (autore di redis);
- angularday: John Papa (Developer Advocate Microsoft).
Condividi e cresci
Le nostre conferenze sono strutturate per poter avere ampi spazi di networking in un contesto informale e familiare, in cui chiunque possa sentirsi a proprio agio. Una preziosissima opportunità per te e il tuo team di stringere nuovi contatti professionali, fare nuove amicizie, condividere, imparare e crescere. La nostra ambizione è ispirare e trarre ispirazione, incontrare e imparare connettendo i membri della community.
Metti in pratica quello che hai imparato
I video di tutte le sessioni, con slide e audio integrati, saranno resi disponibili a ogni partecipante dopo l’evento. Questo ti garantisce l’opportunità di approfondire ulteriormente ciò che hai imparato e condividerlo all’interno del tuo team.
Amplia i tuoi orizzonti
Entra in contatto e confrontati con persone che hanno le tue stesse passioni ma differenti background. Parlare con chi non la pensa nel nostro stesso modo ci da la possibilità di stimolarci, riflettere maggiormente su alcuni aspetti che non avevamo magari mai preso in considerazione e può ispirarci a trovare nuove soluzioni a problemi che prima pensavamo potessero essere irrisolvibili o per cui ci sentivamo in stallo. Ecco perchè ci teniamo a rendere i nostri eventi il più diversificati possibile. Crediamo fortemente nel valore della condivisione reciproca e vogliamo dare la possibilità a ogni partecipante di vivere i nostri eventi in quest’ottica.
Questo è il nostro obiettivo oltre a chiaramente erogare contenuti di valore e alta qualità, ma…
Ma cosa ne pensano le persone che hanno partecipato nel corso degli anni ai nostri eventi?
Abbiamo raccolto un po’ di articoli che parlano dei vari eventi organizzati fino ad oggi e ve li riproponiamo qui di seguito per poter avere una visione esterna alla nostra e di chi ha vissuto lo spirito delle nostre conferenze:
- Andrea De Carolis, speaker cssday 2016, 2017, 2018, 2019, 2020 MC di cssday 2021;
- Register.it, bronze sponsor cssday 2021;
- Francesco Improta, speaker cssday 2021;
- Nicoletta Celotti, attendee cssday 2021;
- Alessandro Cermesoni, attendee cssday 2021;
- Dev.to, partner angularday 2021;
- SparkFabrik, sponsor Drupal @localhost 2021;
- Alessandro Cappellozza, co-organizer e MC laravelday 2021;
- Devmy, partner phpday 2021;
- Urban Hafner, attendee rubyday 2021;
- Madisoft, sponsor sfday 2021;
- Lorena Ramonda, attendee vueday 2021.
Cosa aspetti?
Partecipa subito al nostro prossimo evento di tuo interesse. Nella home page trovi il calendario completo con le prossime date.